giovedì 3 maggio 2012

CELLULARI PER BENEFICENZA

Siamo venuti a conoscenza della seguente iniziativa alla quale vi proponiamo calorosamente di partecipare.
Sul sito www.kriohirundo.webnode.it/ potete trovare maggiori info sull'associazione che promuove la raccolta, mentre per la consegna dei cellulari potrete fare riferimento a noi che poi ci occuperemo di farli avere a loro, oppure proporre direttamente dei luoghi dove collocare gli appositi contenitori.
Grazie per il vostro contributo!

--
Associazione Valigià Onlus
36061 - Bassano del Grappa (VI)
C.F. 91036830247
www.valigiaonlus.org
info@valigiaonlus.org
www.facebook.com/valigiaonlus
--

CELLULARI PER BENEFICENZA

Chi vuole semplicemente liberarsi del suo vecchio cellulare e non gli interessa riciclarlo, trattandosi di un rifiuto elettronico, dovrà portarlo presso le isole ecologiche.
Ogni cellulare contiene metalli dannosi per l'ambiente come Piombo, Cadmio, Litio, inoltre plastica delle cover e circuiti stampati che possono contenere sostanze inquinanti e tossiche.
Una singola batteria di cellulare può inquinare migliaia, se non milioni, di litri d'acqua.
Non gettarlo nella pattumiera indifferenziata!
Chi invece vuole andare oltre, contribuendo al riciclaggio e ad iniziative di solidarietà, può aderire alla campagna di "Cellulari per Beneficenza" promossa dall'associazione Krio Hirundo Onlus.
La raccolta dei cellulari (ed i suoi componenti come le batterie ed i caricabatterie) consente di realizzare tre obiettivi:
preservare l'ambiente dall'inquinamento attraverso lo smaltimento controllato dei materiali
raccogliere fondi destinati a progetti umanitari, attraverso il riciclaggio
promuovere le azioni di solidarietà
Puoi devolvere il tuo vecchio cellulare all'associazione Krio Hirundo Onlus, la ditta Cometox srl provvederà a convertirli in finanziamenti per i progetti umanitari sostenuti in Thailandia e Birmania, riciclandoli o smaltendoli nel pieno rispetto della normativa vigente Direttiva RAEE D.Lgs 151/05 e successivi Decreti Ministeriali.

Nessun commento:

Posta un commento