martedì 22 maggio 2012

AGGIORNAMENTO PROGETTO SOSTEGNO SCOLASTICO/UNIVERSITARIO

Nuovo aggiornamento sui progetti finanziati in questi ultimi mesi attraverso le donazioni ricevute.
Questa volta in merito a due Borse di Studio già finanziate da altri sostenitori, alle quali abbiamo scelto di aggiungere una minima integrazione per garantire a Nito e Luisa la copertura di alcune spese quali materiale didattico, spese trasporto, ect.
Nito appunto frequenta la facoltà di Agricoltura e di seguito riportiamo la traduzione della sua lettera originale con foto.
"Cari amici e amiche, vi ringrazio per avermi dato la possibilità di continuare i miei studi, non immaginate quanto sia felice. Sto studiando all’Università Cattolica del Mozambico, Facoltà di Agricoltura, in Cuamba, città localizzata nella provincia di Niassa, nel nord del Mozambico. All’inizio non fu facile ma adesso posso dire che ne è valsa la pena. Con l’aiuto di Dio e il vostro appoggio tutto è stato superato. L’anno universitario 2011 è andato molto bene, ho superato tutte le discipline e adesso sto facendo il tirocinio presso l’Istituto di Fomento de Cajù del Mozambico a testare l’efficienza di due metodi nella coltivazione del cajueiro.  Le difficoltà non mancano ma già fanno parte del passato. Grazie ancora una volta dal profondo del mio cuore, spero un giorno di conoscervi personalmente. Che la pace di Dio sia con voi. Moçambique, 13 Marco de 2012 António Simão Sacamalua (Nito)"
 

Luisa invece sta frequentando il 3º anno del corso di Assistente Sociale che è serale. Per anni ha lavorato mezza giornata nella casa delle suore orsoline e in questi ultimi tre, di sera frequentava l’università. Avendo però anche un figlio che mantiene senza la presenza e l’appoggio economico del padre, deve ripetere alcune discipline e l'università glielo permette ma con l'obbligo di frequenza al mattino. Ecco che impossibilitata a continuare il lavoro per questo anno, abbiamo scelto di sostenere lei e il piccolo Gabriele con una minima somma finchè recupererà le materie che le mancano. 

Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questi piccoli grandi sogni.
--
 Associazione Valigià Onlus
36061 - Bassano del Grappa (VI)
C.F. 91036830247
www.valigiaonlus.org
info@valigiaonlus.org
www.facebook.com/valigiaonlus
--

Nessun commento:

Posta un commento