domenica 24 luglio 2011

PROGETTO CORSI PROFESSIONALI

Eccovi altre news da Beira sui progetti realizzati col ricavato del calendario 2011.

Rosa e Francisca: mostrano il diploma che certifica la conclusione del corso per parrucchiera frequentato alla Young Africa.



Henriques: ci ha scritto la lettera in allegato dove ringrazia calorosamente per questo piccolo sogno che sta realizzando, o meglio, frequentare un corso di inglese.




Paito: iscritto al corso per tecnico condizionatori, frigoriferi, ect...alla Young Africa

Paito é il primo di 3 figli, nato il 27 febbraio del 1989. La mamma é domestica ma guadagna molto poco. In casa con loro hanno molta parte della famiglia allargata, partendo dalla nonna materna, una zia e i nipotini di uno zio a cui é morta la moglie. Vivono in una casa di pao pique comprata con il progetto case....ha terminato l'anno scorso la maturità, ma non ha fatto nessun esame per l'università, per mancanza di fondi economici. Dà una mano in casa, raccogliendo sabbia nel canale e poi la vende. Prima di iniziare il corso seguiva un amico nel montaggio di condizionatori, non riceveva niente, ma lo faceva per imparare. Quindi questo corso oltre alla teoria gli dà un diploma. Suo sogno nel cassetto resta però l'università.




Nessun commento:

Posta un commento