domenica 25 luglio 2010

PROGETTO CASE

Grazie al ricavato del 2010, oltre agli studenti iscritti ai corsi professionali, vediamo:
La nuova "banca" per Clara, moglie di Mario



Mario al lavoro


Mario: sposato da 15 anni è padre di famiglia di 5 bellissime ‘piccole donne’ che lo fanno il papà più felice di questo mondo anche se.... sono la sua continua preoccupazione, insieme a mamma Clara. Mario è muratore e lavora con noi, nel ‘progetto case’ dal 2007 quando abbiamo concluso il Lar Dominique. Essendo la famiglia numerosa e le figlie ancora piccole e a parte l’ultima, tutte di età scolare, le fatiche economiche ogni fine mese si fanno sentire. Per dargli una mano e offrire un piccolo lavoretto anche a mamma Clara, che già vendeva prodotti sulla strada, abbiamo pensato di costruire una piccola banca che possa essere di aiuto all'economia familiare, oltre che essere un piccolo segno di riconoscenza e stima per il lavoro compiuto sempre con molta ‘ONESTÁ’ e responsabilità.
NB: La banca nella foto non é ancora terminata, mancano le grate e dare avvio all'attività.

Adelton col suo nuovo trapano professionale


Adelton Armando: ha 23 anni ed è padre di una bella bambina di 5 mesi. Dopo la morte di suo padre nel 2002 diventa capo famiglia con il compito di mantenere la sua famiglia formata dalla madre più 3 fratelli e una nipotina, oltre ora alla moglie e alla figlia.
Adelton è elettricista e ultimamente ha fatto tutti gli impianti delle nostre case, comprese le banche. Ė un giovane intraprendente, molto attivo e responsabile, per cui, il giorno che siamo andati insieme a fare le compere per il materiale per fare l'impianto elettrico nella banca, abbiamo voluto premiarlo con un attrezzo necessario al suo lavoro e che lui non avrebbe mai potuto permettersi: un trapano professionale. Non vi dico la gioia quando gli ho chiesto di scegliersi un trapano perché il suo lavoro possa essere più professionale e rapido.... non gli sembrava vero, ma quando ha messo le mani sul trapano per provarlo, i suoi occhi si sono riempiti di gioia e la sua bocca di mille e un: OBRIGADA IRMA!
Il suo sorriso per dire grazie!

Nessun commento:

Posta un commento