mercoledì 1 agosto 2007

PROGETTO BORSE DI STUDIO

Pagamento iniziale della borsa di studio in Medicina per Luis
Il corso di medicina dell’UCM (Università Cattolica del Mozambico) ha la durata di 7 anni e buona parte dei corsi, l’80%, sono in inglese, in quanto l’Universitá ha introdotto, dal suo inizio (anno 2000) il metodo del PBL.
Le tasse annuali, per ora, sono di 1.500 euro all’anno.
Luis ha giá iniziato il 1^ anno, ai primi di febbraio 2007, in quanto qui l’anno scolastico va da gennaio a novembre.


Lettera di Luis
Eu, Luis Armando, de 21 anos de idade, natural da cidade de Beira, nacionalidade moçambicana, orfão de pai e residente na cidade da Beira juntamente com a mãe e os irmaos, venho por este meio agradeçer a comunidade das irmas ursulinas e muito em particular aos ‘AMIGOS DOS CALENDÁRIOS’ por terem angariado fundos para frequentar o curso de Medicina na Universidade Catolica de Moçambique.
A todos vai o meu muito obrigado.
Este curso que agora frequento é um curso que sempre desejei frequentar, espero que continuem me ajudando, para alcançar o meu sonho e que tudo farei para conseguir bons resultados, neste desafio.

Traduzione della lettera di Luis
Io, Luis Armando, 21 anni, nato a Beira, nazionalità mozambicana, orfano di padre e residente a Beira assieme a mia madre e i miei fratelli, vengo con questo mezzo a ringraziare la comunità delle suore orsoline e in particolare gli “Amici del calendario” per aver raccolto i fondi necessari affinchè io frequentassi il corso di medicina all'Università Cattolica del Mozambico.
A tutti vada il mio grazie.
Questo corso che ora frequento è quello che ho sempre desiderato frequentare, spero che continuiate ad aiutarmi per realizzare il mio sogno e farò di tutto per conseguire buoni risultati.

Pagamemto iniziale della borsa di studio in Economia per Ana Maria
Ana maria, comunemente chiamata Masinha, frequenta il corso di Contabilitá nella facoltá di Economia dell’Universitá Cattolica del Mozambico e ha solo 17 anni.
Il corso ha la durata di 4 anni per la laurea.
Le tasse annuali, per ora, sono di 1.000 euro all’anno.
Masinha ha giá iniziato il 1^ anno nei primi di febbraio 2007, in quanto qui l’anno scolastico va da gennaio a novembre.
Masinha parla di continuare a dare il meglio di sé nel Progetto Vita, iniziativa a favore dei bambini poveri dei nostri bairros, in quanto, chi riceve una borsa di studio da noi, ha l’obbligo di partecipare a questo progetto. E’ una forma educativa perché il beneficiario di borsa di studio non impari solo a ricevere, ma anche a dare in gratuitá.


Lettera di Ana Maria
Eu, Ana Maria Jeque, venho por este meio agradeçer aos ‘AMIGOS DOS CALENDÁRIOS’ pela oportunidade que me deram de frequentar a Universidade.
Estou muito feliz e pretendo me esforçar para não decepcionar-vos.
No decorrer dos meus estudos eu vou me preparar para no futuro ajudar no desenvolvimento do meu país, vou sempre no projecto dando o melhor de mim.
Gostaria de um dia vos conhecer.
Que Deus vos ilumine sempre e continuem com este vosso coração de mãe.

Traduzione della lettera di Ana Maria
Io, Ana Maria Jeque, vengo con questo mezzo a ringraziare gli “Amici del calendario” per l'opportunità che mi avete dato di frequentare l'Università.
Sono molto felice e pretendo non deludervi.
Nel decorrere dei miei studi mi preparo ad aiutare in futuro lo sviluppo del mio paese e partecipo sempre al Progetto Vita dando il meglio di me.
Mi piacerebbe un giorno conoscervi.
Che Dio vi illumini sempre e continuiate con questo cuore di madre.

Nessun commento:

Posta un commento